PERUGIA - Sabato 18 gennaio a Palazzo della Penna verrà inaugurata la prima Mostra di Selezione Città di Perugia per la partecipazione alla XII Biennale di Roma 2020.

Subito dopo il “taglio del nastro”, previsto per le ore 18.00, si procederà con la proclamazione dei tre vincitori ( i quali accederanno di diritto alla finale di Roma prevista per il prossimo mese di aprile) nonché con la premiazione dei “menzionati” per le varie categorie.

Quarantatré gli artisti partecipanti alla gara, con prevalenza di opere pittoriche ma con spazio anche alla scultura, alle installazioni ed alla fotografia.

Alla cerimonia parteciperanno, fra gli altri, l’assessore alla cultura Leonardo Varasano, il presidente della Biennale di Roma Giuseppe Chiovaro, la curatrice dell’evento Alessia Cigliano, il presidente della giuria Giuseppe Fioroni, il Prof. Sandro Allegrini ed, ovviamente, tutti gli artisti che hanno partecipato alla gara di selezione.

Le opere rimarranno in mostra nei saloni di Palazzo della Penna fino a sabato 25 gennaio; dal sabato successivo, 1 febbraio, si sposteranno nella galleria d’arte Artemisia in via Alessi, ove resteranno esposte fino al 22 febbraio.

L’ingresso è libero.

Gli orari di apertura: a palazzo della Penna dal martedì alla domenica 10-18; in via Alessi da martedì a sabato 10-19.30.

 

Condividi