Pride Village : contro ogni discriminazione.
Si sta svolgendo, in questi giorni, in Corso Cavour la manifestazione del Pride Village a cui l’amministrazione comunale ha negato il patrocinio.
La Sinistra per Perugia ritiene la decisione del sindaco una grave offesa alla tradizione democratica, civile e laica e alla storia della nostra città.
Virtù democratiche, consolidate nel corso degli anni, che dimostrano tutto l’orgoglio di una città che si è sempre battuta contro ogni forma di discriminazione.: nel lavoro, sessuale, nella razza ,nella religione, nella politica, oggi purtroppo rimesse in discussione.
Questo atto del sindaco dimostra anche che la Giunta Comunale è inadeguata a guidare e rappresentare un popolo, una città, come Perugia, da sempre in difesa dei diritti civili, delle libertà, dell’uguaglianza, come base della sua stessa esistenza, e pilastri su cui costruire un futuro di sviluppo, di integrazione di diverse culture e concezioni,
Inoltre, l’attenzione esagerata che amministrazione mette verso manifestazioni e cortei senza alcun valore storico, mentre la città intera ha bisogno di essere governata diversamente: traffico, parcheggi, aree pubbliche, viabilità, sicurezza, degrado cittadino, dimostrano la sua arretratezza culturale e politica, nonché una mancanza di una seria visione moderna, democratica e partecipata della città.
La Sinistra per Perugia è, da sempre, per il pieno rispetto di tutte le idee, le persone, e la piena applicazione della legge regionale contro le discriminazioni e le violenze.
Giuseppe Mattioli
La Sinistra per Perugia
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
12 years 5 ore ago
12 years 13 ore ago