ASSISI - Ha ottenuto il terzo posto nella categoria "Original tipeface" all'European design Award il font Franciscus, il primo ufficiale della Chiesa, progettato da Studiogusto.

"Siamo chiamati a scrivere, anche con questo innovativo font, un nuovo umanesimo che attinge dal cuore di Francesco d'Assisi" ha commentato padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento. "Franciscus è un contributo frutto dell'impegno di questi anni nel mondo della comunicazione e della ricerca. Segnerà sicuramente una svolta culturale nel digitale. Verrà offerto gratuitamente a chi vorrà farne uso, in sintonia con l'inclusività che ci contraddistingue. E già utilizzato per il mensile San Francesco e il sito sanfrancesco.org che desiderano rappresentare l'abbraccio francescano verso ogni persona. Ed è con Franciscus che scriveremo nuove pagine di vita".

Di "progetto che appartiene a tutti e che rimarrà impresso nella storia della Chiesa e della nostra cultura" ha parlato anche Mimmo Berterame, ceo Studiogusto.

Condividi