Prestigiosa chiusura di stagione al Teatro Comunale di Todi, sabato 24 marzo, alle 21, con il capolavoro di Choderlos de Laclos Le Relazioni Pericolose presentato per la prima volta sotto forma di musical.
In scena un cast strepitoso con Corrado Tedeschi, Lorenza Mario e Valentina Ferrari, Giulia Fiume, Emanuele Lucas, Goffredo Maria Bruno, Camilla Maffezzoli, Elisabetta Persia, Gian Maria Giuliattini, Gianluca Lanzillotta, Chiara Rosignoli, diretti da Giovanni De Feudis.

E’ un testo poetico di pura evasione, la storia di un libertino a metà fra il collezionismo rude e senza scrupoli di Don Giovanni e la poesia erotica del sessismo di Casanova. Ambientato nella Francia pre-rivoluzionaria fra la miseria deprimente di un popolo esausto e l’indolenza dei vizi della nobiltà, il plot è un intreccio perfetto e a tratti morboso di tradimenti, passioni, sfide e memorabili notti d’amore dove ognuno ha un proprio ruolo e una vita da giocarsi, a testa o croce, fra le luci e le ombre di una calda alcova. Sbaglierebbe dunque chi andasse a cercare in quest’opera particolari significati reconditi, messaggi sociali o non ben definiti moniti morali. “Le Relazioni Pericolose” altro non è che un grande spettacolo di musica e parole, danza e duelli, sotto l’egida erotica della bellezza che commuove.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

Condividi