Martedì 17 settembre ore 10:00 presidio davanti al Consiglio regionale, in Piazza Italia a Perugia, per protestare contro la proposta di modifica del Testo Unico in materia di Sanità e Servizi Sociali proposta dalla Lega.

Si è tenuta ieri, presso la Casa dell'Associazionismo a Perugia, l'assemblea indetta dalla Rete Umbra 2020 per l'organizzazione del presidio che si svolgerà martedì prossimo sotto la Regione Umbria. 
Le associazioni della Rete Umbra sono concordi nel ritenere la modifica legislatiiva un testo deologico, patriarcale e oscurantista che vorrebbe manipolare le opinioni e le scelte delle persone ed in particolare delle donne per eliminare la cultura dell'autodeterminazione e della libertà di scelta.  Una legge contro le donne.

La normativa così come proposta considera legittima, degna di difesa e di conseguenza destinataria di risorse una sola tipologia di famiglia, quella formata da un uomo e una donna uniti in matrimonio con prole, dimenticando tutte le altre realtà famigliari che caratterizzano la società odierna. Considera i consultori pubblici alla stregua di “

Condividi