La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, si è recata in visita di cortesia alla Questura di Perugia. È stato il questore Nicolò Marcello D’Angelo ad accoglierla e accompagnarla nella visita, svoltasi in un clima di cordialità.

Alla presenza di tutti vertici della Questura, alla presidente sono state illustrate le attività che la Polizia di Stato svolge per la sicurezza e l’ordine pubblico nel capoluogo di regione ed in tutta la provincia.
“Ho accolto con molto piacere l’invito rivoltomi dal nuovo questore di Perugia di visitare la sede della Polizia di Stato – sottolinea la presidente Marini - ed ho apprezzato particolarmente lo spirito di servizio con il quale il personale svolge il proprio delicato ed importante lavoro per garantire ai cittadini sicurezza ed ordine pubblico. Ciò è ancor più meritorio perché in un momento di grave carenza di risorse finanziarie e personale, e con gli ulteriori tagli annunciati, comunque la Polizia di Stato cerca di svolgere le proprie funzioni sempre con il massimo di professionalità ed abnegazione”.

La presidente Marini ha assicurato al Questore, ed a tutta la dirigenza, la piena disponibilità, nel rispetto delle reciproche funzioni, ad ogni forma di collaborazione e cooperazione al fine di rendere sempre più efficacie l’azione di tutela della sicurezza dei cittadini.
Nel suo saluto, la presidente Marini ha voluto quindi ringraziare il Questore, e con lui tutti gli operatori, “per l’importante lavoro che state svolgendo e soprattutto per i recenti e positivi risultati ottenuti nella lotta per il contrasto dello spaccio della droga, soprattutto a Perugia, e nell’azione di controllo del territorio che ha portato al rimpatrio di un numero considerevole di cittadini clandestini”.
 

Condividi