GUALDO TADINO - The Summer Gualdo Tadino, si chiamerà così il ricco programma di eventi estivi che sono stati presentanti mercoledì 3 luglio presso la Sala Giunta del Municipio.

Un calendario che si propone di offrire a gualdesi e turisti una vasta proposta. Iniziative varie e diversificate riguarderanno musica, teatro, sport, arte, adatti a tutte le fasce d’età e valide per tutti i gusti.

Presenti il Sindaco Massimiliano Presciutti con gli Assessori Fabio Pasquarelli, Stefano Franceschini e l’Assessore alla Cultura Barbara Bucari, che ha illustrato il calendario.

“Presentiamo oggi – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Barbara Bucari– il programma degli eventi estivi che quest’anno si chiamerà “The Summer” Gualdo Tadino. Il nome e progetto grafico è stato scelto dopo una selezione che ha coinvolto le agenzie locali e i grafici del territorio. Nonostante i tempi ristretti, visto che le elezioni comunali si sono svolte a fine maggio, siamo stati in grado di organizzare, grazie anche alla fattiva collaborazione di associazioni, commercianti, pro loco, Polo Museale un calendario di eventi vari e di qualità.

Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto ed in particolare voglio menzionare l’Associazione Kaleido che organizzerà due eventi, quello del 25 luglio che si chiamerà “C’era Musica” e quello del 10 agosto che prende il nome di “Gualdo Mia Fatta a Cuore”.

Andando oltre ricordo la sfilata del 7 luglio “Gualdo Fashion Night” organizzata dai commercianti del Centro Storico e la serata “Calici ad Arte” organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier in programma nella splendida cornice della Rocca Flea.

Oltre a questi eventi, voglio menzionare le tante attività di teatro presenti nei prossimi mesi che si svolgeranno nelle piazze, al Teatro Talia ed in altri contesti. Inoltre stiamo lavorando sulla possibilità di riproporre uno spettacolo teatrale di alto livello presso la Rocca Flea.

Di rilievo anche la Finale Regionale di Miss Italia che si svolgerà anche quest’anno a Gualdo Tadino, grazie alla collaborazione di Rocchetta, il giorno 8 agosto presso Piazza Mazzini. Quest’anno sarà indetta anche una selezione di ragazze gualdesi dai 18 ai 30 anni che concorreranno alla fascia di Miss Rocchetta Bellezza Gualdo Tadino Il 10 e l’11 agosto si terrà invece la Mostra Mercato Capezza a cura dell’Associazione Culturale Capezza.

Vorrei, infine, mettere in evidenza le iniziative organizzate direttamente dal Comune di Gualdo Tadino, ossia lo spettacolo di intrattenimento “Lercio Live” che si svolgerà in Piazza Garibaldi il 23 agosto con la collaborazione di Radio Tadino e l’appuntamento con “Unconventional Dinner”, una cena in “bianco” molto particolare, poiché si tratta di una manifestazione sociale, etica, estetica, ecologica.

Il ricco calendario di eventi del “The Summer” Gualdo Tadino, va ricordato al suo interno conterrà anche tutte le mostre organizzate dal Polo Museale nei prossimi mesi, le Sagre sparse nel territorio comunale e tutte le passeggiate ed escursioni in programma in questo periodo.

 

Condividi