Presentata nuova governance e manifesto programmatico di Confimi Industria umbra
Al centro i temi dell’innovazione, della sostenibilità e della responsabilità sociale
(AVInews) – Perugia, 24 set. – Si è tenuta questa mattina presso la Sala del Consiglio della Provincia di Perugia la conferenza stampa dell’Associazione Confimi Industria Umbria per presentare il nuovo Consiglio Direttivo e il manifesto programmatico per il rilancio delle PMI Umbre.
Le parole del presidente Angelini. “In questo periodo di difficoltà oggettive causate in tutto il mondo dalla pandemia da Covid-19 - afferma il Presidente Nicola Angelini - Confimi Industria Umbria ha deciso di stare vicino alle aziende, cercando di accompagnarle in un processo di rinnovamento dei propri modelli di business e di sviluppo sempre più sostenibili, in grado di renderle più competitive e di affrontare al meglio le sfide quotidiane alle quali sono costantemente sottoposte”. “La nostra associazione – ha tenuto a ricordare Angelini – rappresentando le micro, piccole e medie imprese dell’Umbria, è attore del sistema produttivo regionale e vuole porre, tra i primi capitoli della sua agenda, i temi dell’innovazione, della sostenibilità e della responsabilità sociale”.
Gli asset vincenti. Confimi Industria Umbria considera questi gli asset vincenti per la competitività delle imprese e si impegna a promuoverli all’interno e all’esterno della sua organizzazione, attraverso un percorso di impegni concreti, quali: la rappresentanza istituzionale, la formazione, l’internazionalizzazione, la finanza agevolata.
Obiettivi. Non solo, Confimi Industria Umbria intende attivare un dialogo costante con le istituzioni per intervenire, a livello locale e regionale, promuovendo iniziative a sostegno di una concreta e fattiva sburocratizzazione; aiutare le Pmi a ottenere risorse per finanziare crescita e sviluppo e favorire l’accesso al credito, mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e, spesso si sostituisce, alle garanzie reali portate dalle imprese; favorire la mobilità stradale, ferroviaria e aeroportuale, al fine di creare quel volano in grado di accelerare la ripartenza dell’economia regionale e agevolare sempre più gli scambi commerciali con le altre regioni; incoraggiare e supportare le imprese, le scuole, le Business School e le Università a sviluppare una cultura della sostenibilità che sia al centro dei propri modelli di business, di sviluppo e comportamentali.
Gli intervenuti. Giornata di lavori alla quale sono intervenuti, insieme al presidente Nicola Angelini anche il vicesindaco di Perugia Gianluca Tuteri, gli assessori comunali Luca Merli e Leonardo Varasano, Paolo Agnelli, presidente di Confimi Industria, Massimiliano Tuveri, consigliere e coordinatore del Gruppo Comunicazione di Confimi Industria Umbria. Ha aperto e chiuso i lavori, il direttore generale dell’associazione Roberta Gaggioli.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago