PERUGIA - ''Un bel gesto per ricordare un ragazzo prezioso'': cosi' Eugenio Guarducci, presidente dell'Eurochocolate, ha definito la prima edizione del premio di laurea ''Ale Eurochocolate''. Un'iniziativa, frutto della collaborazione fra la societa' Gioform Div. Apice e la facolta' di Economia dell'Universita' degli di Perugia, illustrata oggi in una conferenza stampa.

Dedicato al diciottenne Alessandro Loreti, definito studente modello del liceo scientifico Alessi scomparso lo scorso settembre a seguito di una grave malattia, il premio consiste in una borsa di studio di 5 mila euro finalizzato alla realizzazione di un tirocinio post laurea di sei mesi presso la Societa' Gioform Div Apice.

Potranno concorrere tutti gli studenti, di eta' inferiore ai 27 anni, che conseguiranno entro il 20 ottobre 2011, presso l'ateneo perugino, la laurea magistrale in Economia e management aziendale o in Consulenza aziendale e giuridica d'impresa, con votazione non inferiore a 105/110.

Le tesi di laurea inviate, correlate dalla domanda che si puo' trovare sui siti www.ec.unipg.it e www.eurochocolate.com , verranno giudicate da una commissione esaminatrice composta da due rappresentanti della Gioform Div Apice e da Luca Ferrucci, ordinario di economia e gestione delle imprese presso la facolta' perugina.

''La sfida della facolta' - ha detto il docente - e' di sviluppare percorsi d'eccellenza per giovani promettenti, per i migliori e, il premio Ale Eurochocolate e' uno di questi''. Gli elaborati dovranno vertere su argomenti relativi a economia e management dei festival, organizzazione dei grandi eventi e collaborazioni di valore economico per il territorio, marketing urbano e policies per la valorizzazione economica dei piccoli borghi e delle citta', marketing territoriale e polizie per l'attrazione nelle citta' di imprese e risorse umane qualificate nel terziario avanzato.
 

Condividi