BASCHI - Nuova tappa del programma di incontri tra il prefetto di Terni Gianfelice Bellesini e gli amministratori locali della provincia. Oggi e' stata la volta di Baschi.
 

Ad accogliere il prefetto il sindaco, Anacleto Bernardini, con il quale Bellesini si e' intrattenuto in un lungo colloquio che ha toccato tutti i principali argomenti di interesse della comunita' locale. In particolare - spiega una nota della prefettura - sono stati approfonditi due temi: la definitiva
sistemazione della caserma dei carabinieri, per la quale sono in corso i vari passaggi di carattere economico e burocratico, e la valorizzazione del lago di Corbara, che potrebbe assumere un ruolo di volano dello sviluppo turistico di qualita' dell'area.
 

"I sindaci sono la prima linea nel governo del territorio - ha detto Bellesini - ne conoscono da vicino problematiche e potenzialita'. Le occasioni di incontro e di confronto sono dunque fondamentali in funzione di quella sinergia tra i diversi livelli istituzionali necessaria per dare risposte ai cittadini nella gestione della macchina amministrativa".
 

"Siamo sicuri che l'affabilita' del prefetto, - ha dichiarato, dal canto suo, il sindaco Bernardini - la sua disponibilita', l'impegno, la professionalita' e l'esperienza,tutte qualita' che gia' abbiamo avuto modo di apprezzare, aiuteranno non solo Baschi ma l'intera provincia a superare molte delle oggettive difficolta' e degli ostacoli che si presentano, giorno dopo giorno, sul cammino degli amministratori locali".

Condividi