TERNI - Il Partito della Rifondazione Comunista e l’Italia dei Valori di Terni, organizzano per venerdì 17 maggio alle 17:00, presso la Sala Consigliare del Comune di Terni, un’assemblea pubblica dal titolo “Tutela e valorizzazione della Zona a Traffico Limitato di Terni”.

 

Le Associazioni dei commercianti tornano di nuovo alla carica e chiedono di “sperimentare” la riapertura della ZTL al traffico veicolare, nelle ore serali e notturne.

E’ una scelta sbagliata: è la devastante crisi economica che sta impoverendo, ogni giorno di più, tutto il Paese, la vera origine della riduzione dei consumi. Sarebbe solo dannoso smantellare quel presidio minimo ambientale costituito dalla ZTL del centro cittadino.

 

Ma 4 atti di indirizzo sono stati presentati in Consiglio Comunale ed, a breve, si dovrà decidere.

 

L’incontro sarà un occasione per parlare di tutela della salute, dell’ambiente e della sicurezza; salvaguardia della vivibilità; interventi sulla mobilità; fruibilità e valorizzazione del centro storico cittadino.

 

L’assemblea sarà coordinata dal Segretario del Circolo Dante Sotgiu del Prc di Terni. Interverranno Alfredo Mosca (Responsabile Ambiente Segreteria Prc Terni), Alessandra Ruffini (Coordinamento Prov.le Idv Terni), Umberto Ricci (Presidente Federconsumatori Terni) e Silvano Ricci (Assessore Lavori Pubblici Comune di Terni.

 

All’iniziativa pubblica sono stati invitati anche i rappresentanti delle associazioni ambientaliste e dei commercianti della città.

Condividi