PERUGIA - Le compagne ed i compagni del Circolo P. Togliatti di Rifondazione Comunista di Perugia Sud esprimono grande soddisfazione per la grande adesione, 150 presenze, alla cena del 25 Aprile a Casenuove.
Nonostante l'ottima cucina e l'allegra atmosfera conviviale si è voluto riflettere sui valori che portarono 67 anni fa alla liberazione dalla dittatura fascista.

Più voci hanno rimarcato la necessità di una nuova liberazione dall'attuale governo Monti, non eletto, che rappresenta quella elite economica finanziaria responsabile dell'attuale drammatica crisi. I principi di una democrazia devono essere libertà, giustizia sociale e lavoro come elemento centrale della civile convivenza; principi troppo spesso in contrasto con gli interessi di buona parte dei governi degli ultimi 20 anni.
Durante la serata sono state raccolte oltre 100 firme a sostegno della petizione popolare, promossa da Rifondazione Comunista, contro l'abolizione dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.
Il ricavato della cena servirà a costituire una CASSA DI RESISTENZA per sostenere i lavoratori in lotta nella difesa della dignità e del posto di lavoro.

Circolo P.Togliatti Perugia Sud
Partito della Rifondazione Comunista

 

Condividi