PERUGIA - Sarà inaugurata venerdì pomeriggio alle 18.00 la sede del Distaccamento della C.R.I. (Croce Rossa Italiana) nei locali messi a disposizione dalla Pro Ponte in Via Tramontani, 5 – traversa di via dei Loggi a Ponte San Giovanni. Alla cerimonia interverranno le autorità e i vertici regionali della C.R.I.

L'iniziativa, che rientra nelle finalità dell'Associazione ponteggiana, ha avuto la collaborazione e il contributo di LIOMATIC e corona un progetto messo in cantiere da tempo e seguito in prima persona dai presidenti Fausto Cardinali (Pro Ponte, insieme per vivere) e Antonello Palmerini (Pro Ponte Etrusca).

Il distaccamento sarà attivo, per il momento, tre giorni la settimana: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 22.00 fornendo servizi di trasporto malati per ricoveri e dimissioni. Il progetto prevede anche corsi di formazione per volontari della C.R.I. riservati agli abitanti di Ponte San Giovanni che avessero intenzione di dedicare del tempo a questo aspetto del volontariato.

Altre iniziative potranno interessare le scuole e gli abitanti del paese con dei rapidi corsi di “informazione” di primo intervento in caso di necessità.

gino goti
 

Condividi