A Ponte San Giovanni - La corsa podistica "Diecimila del campanile"
PONTE SAN GIOVANNI - Cambia volto il tradizionale appuntamento settembrino con la gara podistica la Maratonina del Campanile, organizzata dalla Podistica Volumnia a Ponte San Giovanni. Quest’anno, infatti, la maratonina si dimezza e diventa “Diecimila del Campanile”, gara internazionale su un percorso di 10 chilometri misurato e certificato.
“Non più quindi la classica mezza maratona – anticipano gli organizzatori -, ma un diecimila veloce con uno standard qualitativo sempre elevato che ricalca quello della maratonina, anche come montepremi, e che continua a fregiarsi del marchio di qualità Umbria green sport attribuito alla manifestazione ponteggiana dalla Regione Umbria”.
I dettagli dell’evento sportivo saranno presentati, mercoledì 14 settembre nella sala della Partecipazione di palazzo Cesaroni a Perugia, alle 11.30, da Gianfranco Brugnoni, presidente Podistica Volumnia, Fabio Piergiovanni, consigliere nazionale dell’Endas, gli assessori allo sport della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Perugia, Fabrizio Bracco, Roberto Bertini e Ilio Liberati, e Pietro Ercolani, del gruppo Pastificio Bianconi.
L’appuntamento con “Diecimila del Campanile” è per domenica 18 settembre, con partenza dal Cva di Ponte San Giovanni.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago