PONTE SAN GIOVANNI - Cambia volto il tradizionale appuntamento settembrino con la gara podistica la Maratonina del Campanile, organizzata dalla Podistica Volumnia a Ponte San Giovanni. Quest’anno, infatti, la maratonina si dimezza e diventa “Diecimila del Campanile”, gara internazionale su un percorso di 10 chilometri misurato e certificato.

“Non più quindi la classica mezza maratona – anticipano gli organizzatori -, ma un diecimila veloce con uno standard qualitativo sempre elevato che ricalca quello della maratonina, anche come montepremi, e che continua a fregiarsi del marchio di qualità Umbria green sport attribuito alla manifestazione ponteggiana dalla Regione Umbria”.

I dettagli dell’evento sportivo saranno presentati, mercoledì 14 settembre nella sala della Partecipazione di palazzo Cesaroni a Perugia, alle 11.30, da Gianfranco Brugnoni, presidente Podistica Volumnia, Fabio Piergiovanni, consigliere nazionale dell’Endas, gli assessori allo sport della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Perugia, Fabrizio Bracco, Roberto Bertini e Ilio Liberati, e Pietro Ercolani, del gruppo Pastificio Bianconi.

L’appuntamento con “Diecimila del Campanile” è per domenica 18 settembre, con partenza dal Cva di Ponte San Giovanni.

Condividi