Le vacanze pasquali appena trascorse hanno fatto registrare un bilancio più che positivo in termini di presenze turistiche a Gualdo Tadino. Centinaia le persone che per il ponte pasquale hanno scelto di visitare il Museo dell’Emigrazione, la Rocca Flea e la Chiesa Monumentale di San Francesco, al centro quest’ultima delle note celebrazioni del Venerdì Santo.

“Si tratta principalmente di un turismo familiare proveniente per lo più dal centro-nord che ha già avuto modo di amare e conoscere la nostra regione ed è alla ricerca di nuovi tesori da scoprire”, evidenzia il direttore del Polo Museale, Catia Monacelli.

Si conferma funzionale la politica del biglietto unico che permette di visitare tutte le strutture ad un prezzo ridotto e molto apprezzato è stato il nuovo materiale informativo, con l’itinerario consigliato in città, la presentazione delle singole strutture, gli orari e i recapiti di riferimento, in associazione alle nuove smart card che danno diritto al biglietto ridotto a coloro che ne sono provvisti, materiale reperibile oltreché nelle singole strutture, presso l’Info-point in Piazza Martiri.

Positivo riscontro anche per l’attività di comunicazione mirata sulle associazioni di camper service che ha portato in città tra venerdì 22 e sabato 23 numerosi camperisti accolti in Mediateca dal saluto dell’amministrazione comunale.

“L’impegno che profondiamo per lo sviluppo turistico della nostra città passa per la qualità dell’accoglienza che proponiamo ai nostri visitatori” sottolinea il sindaco Roberto Morroni, che conferma la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per i crescenti risultati del circuito museale.
 

Condividi