TERNI – Oggi, domenica 13 ottobre si è disputala la manifestazione podistica “Circuito dellʼAcciaio” organizzata dall’Amatori Podistica Terni, nei suoi due percorsi : competitiva e non di km 15,200 e per i meno allenati di km 5,00 km.

Questa storica competizione è nata nel lontano 1976 per rinverdire i fasti legati al centauro ternano Libero Liberati, che dalle sue prime vittorie sul Circuito dell'Acciaio passò poi a quelle sui circuiti di mezzo mondo.

Alle gare odierne hanno preso parte 563 atleti fra competitivi e non compettivi. A trionfare #ILOVERUN  ATHLETIC TERNI  che ha piazzato due  suoi portacoloro al primo posto sia fra gli uomini che fra le donne.

Nel primo caso DANIELE PETRINI, con il tempo complessivo di 50'38", ha preceduto  EL BARTALI ABDELAZIZ - G.S. AMLETO MONTI giunto al traguardo con il tempo di 51'21". Un altro atleta locale, EGIDIO  SERANTONI  dell’AMATORI PODISTICA TERNI, ha completato il podio con il tempo di 51'33".

La classifica femminile è invece capeggiata da TANIA PALOZZI (ILOVERUN  ATHLETIC TERNI) che ha completato il percorso in 1h00'17", precedendo nell’ordine  GLORIA GUERRINI (CUS PERUGIA), 1h00'51e FABIOLA CARDARELLI (GRIFO RUNNERS PERUGIA) 1h02'43"

Questa, invece, la classifica per gruppi: CLASSIFICA GRUPPI* :*

1 - Ternana marathon

2-  Podistica Myricae

3- I Love Run

4- Podistica Carsulae

5- Runners San Gemini

Il Circuito dell’acciaio, reso possibile grazie alle Istituzioni, al GOLD SPONSOR “ACEA” e ad alcune attività commerciali della provincia, segue il grande successo ottenuto a fine agosto con il Run and Walk By night di beneficenza e anticipa, con il suo lungo percorso organizzativo, la Maratona di San Valentino prevista a febbraio 2020, appuntamento di punta degli eventi Valentiniani che richiama ogni anno migliaia di turisti da fuori regione e dall’estero.

 

Condividi