Tra poco, alle ore 22,30 (giovedì 25 luglio) sul canale 11-Trg del digitala terrestre, va in onda “Economia – Le Interviste”, con la seconda puntata dell’intervista al professor Marcello Signorelli, Ordinario di Politica economica all’Università di Perugia, autore di numerosi libri di successo (il manuale che ha scritto con il professor Enrico Marelli è il più diffuso negli Atenei italiani e qualche mese fa è uscita l’edizione aggiornata e ampliata del volume) e membro più votato del Consiglio della Società italiana degli economisti. All’Università di Perugia è anche presidente del Consiglio intercorso del Dipartimento di Economia.

Già ospite in passato di “Economia – Le Interviste”, curata da Giuseppe Castellini, gli appuntamenti con il professor Signorelli hanno sempre riscosso con ascolti molto alti e un forte feed-back con i telespettatori.

Come è puntualmente avvenuto con la puntata di ieri sera, in cui il professore ha tracciato un quadro della situazione economica in Europa e in altre parti del mondo, non trascurando anche le evoluzioni della situazione politica mondiale. Scenari, avvertimenti, valutazioni, spiegazioni tecnicamente ineccepibili ma chiare e comprensibili a tutti, le sue risposte alle domande di Castellini mostrano anche una passione civile invidiabile. E il professore ha anche il pregio di dire, in modo calmo ma determinato, verità che non tutti dicono, o almeno non le dicono in maniera così chiara.

Stasera il professor Signorelli, stimolato dalle domande di Castellini, traccia un quadro della situazioni e della possibile evoluzione dell’economia italiana, non trascurando un’analisi della situazione e delle prospettive dell’Umbria, con giudizi chiari, argomentati e tecnicamente strutturati. Senza tirarsi indietro davanti alle domande più scomode su quanto avvenuto nella regione egli ultimi tempi-

“Economia – Le Interviste” fa parte della batteria delle produzioni televisive di Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv).

Una volta andata in onda, la puntata può essere vista sul canale you tube del Nuovo Corriere Nazionale. Basta andare su you tube e digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv.

Condividi