PERUGIA - Pioggia e vento in Umbria, e il volo Perugia-Catania previsto in partenza dall'aeroporto San Francesco di Assisi è stato annullato.

La decisione - spiegano dallo scalo - è stata presa dal pilota per motivi di sicurezza. A Perugia, la forte pioggia, i fulmini e il vento, uniti alla scarsa visibilità dovuta alle nuvole basse, hanno impedito l'atterraggio del volo in arrivo da Catania. L'aereo è stato deviato all'aeroporto di Ancona dove è atterrato regolarmente ma dal quale non è ripartito alla volta della città siciliana, anche in questo caso a causa del maltempo.

A Terni invece, durante un temporale, un fulmine si è abbattuto sul tetto di una palazzina di via Romagnosi. In base a quanto riferito dai vigili del fuoco, la scarica elettrica ha provocato danni allo stesso tetto, scoperchiandone una parte, e agli impianti. Nessuno è comunque rimasto ferito. Il fulmine ha anche provocato un blackout elettrico in un'ampia zona della città.

Stessa sorte, secondo quanto si è appreso successivamente, per il volo proveniente da Londra, dirottato in un altro scalo sempre a causa del maltempo. 

Condividi