PIEGARO - È considerato un vero e proprio “poeta delle percussioni”, e sarà il grande protagonista del secondo appuntamento con Sinfonia di Vetro, domani sabato 12 ottobre alle 18, la rassegna concertistica tra suono e materia promossa al Museo del Vetro di Piegaro dall’associazione culturale “Eunice” e realizzata con il sostegno e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e della Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Piegaro e in collaborazione con Sistema Museo.

Michele Rabbia, percussionista e batterista di fama mondiale già al fianco di Paolo Fresu e Gianluca Petrella, si esibirà con l'Orchestra da Camera di Perugia nello spettacolo Wind, glass and percussion, tra musiche di Mozart e improvvisazioni di Rabbia.

Il fine settimana piegarese proseguirà poi domenica 13 ottobre, alle 11, con lo spettacolo del Quintetto di Fiati dell’Orchestra da Camera di Perugia Woodwinds, concerto con musiche di Mozart e Hindemith. Sinfonia di vetro riprenderà poi sabato 19 ottobre, alle 18, con un altro ospite d'eccezione, Vincenzo Capezzuto, voce unica del panorama concertistico internazionale che, accompagnato dall'Orchestra da Camera di Perugia, proporrà lo spettacolo “Vedrò col mio diletto”, per voce, archi e vetro, dedicato alle opere di Vivaldi. Infine, domenica 20 ottobre, alle 11, concerto di chiusura strings, glass and percussioni (Gustavo Gasperini, violino, Gianluca Pirisi, violoncello, Leonardo Ramadori, percussioni) con musiche di Ravel.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Condividi