PIEGARO – A Piegaro torna la Festa dei Musei. Anche la Valnestore aderisce, per il quarto anno consecutivo, alla manifestazione nazionale che celebra il patrimonio culturale italiano, con eventi e appuntamenti dedicati a tutti.

L’appuntamento, promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali, è per sabato 18 maggio 2019 e si lega anche alla Notte Europea dei Musei, con tre ore di apertura straordinaria serale e un ricco calendario di iniziative e attività aperte al pubblico.

Il Museo del Vetro di Piegaro, insieme ad altri 3200 musei in 30 paesi dell'Unione Europea, propone una serata di festa dedicata ai bambini. Dopo una cena in compagnia i bambini potranno partecipare a una serie di attività a loro dedicate, tra storie fantastiche e personaggi misteriosi per concludere con un laboratorio creativo con il vetro.

Dalle ore 20 alle ore 23 il Museo del Vetro si anima per una notte davvero speciale. Gli hashtag ufficiali per seguire e raccontare la Festa dei Musei sui canali social sono: #FestadeiMusei2019 #NottedeiMusei #IMD2019 #MiBAC #museitaliani.

 

Condividi