TERNI - Proseguono le iniziative di solidarietà promosse dall’associazione “I Pagliacci”, impegnata in progetti dedicati ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni.
Oggi pomeriggio, alle 17, i volontari accompagneranno i bambini della scuola calcio ”Giorgio Taddei” tra i piccoli degenti. Sarà l’occasione per consegnare ai bimbi ricoverati il regalo della Befana dimostrando la concreta solidarietà della scuola calcio della Ternana nei confronti dei meno fortunati.

I calciatori undicenni saranno accompagnati dal presidente, Moreno Rosati e dal direttore sportivo, Sergio Li Gobbi e guidati, nelle stanze del reparto di pediatria dell’ospedale, dal presidente dell’associazione “I Pagliacci”, Alessandro Rossi.

I volontari torneranno in pediatria venerdì 6 gennaio, per portare ai piccoli le calze della Befana.
“Siamo stati tra i bambini ricoverati sia il giorno di Natale che l’ultimo dell’anno - dice Alessandro Rossi - e il regalo più grande lo abbiamo ricevuto dai genitori dei degenti, che non finivamo di ringraziarci per la nostra presenza in quei giorni di festa, e dai sorrisi dei bambini.

Da sei mesi i volontari hanno raddoppiato la presenza in ospedale. Alessandro Rossi sottolinea che “anche in questo periodo è assicurata la presenza in pediatria tutti i martedì e venerdì, come ormai avviene da tempo”.
 

Condividi