'Pic e Nic a Trevi”/ week end di merende, mercatini, trekking sotto le stelle
TREVI - Sabato e domenica prossima Trevi sarà ancora una volta protagonista di una rassegna dedicata all'olio, alla natura, al buon cibo, all'arte ed alla musica. Parliamo di “Pic e Nic a Trevi” che quest'anno avrà una nuova 'location': la collina di ulivi di fronte alla città attraversata dal sentiero dell'acquedotto romano e disseminata di piccole ed antiche case di campagna.
Nell'uliveto saranno distribuiti “panini d'autore” preparati dallo chef Stefano Marconi con ingredienti semplici del territorio. Lungo il percorso del picnic ci saranno anche degustazioni guidate di olio extra vergine di oliva a cura della Strada dell'olio Dop Umbria, in collaborazione con Consorzio di Tutela Dop Umbria.
La manifestazione inizierà sabato mattina in piazza Garibaldi con il “Farmer's market” (esposizione e vendita dei prodotti orticoli, di prodotti biologici e di olio Dop Umbria) cui si affiancherà il Mercato dell'antiquariato e del riciclo. Sempre sabato mattina sarà possibile partecipare a trekking naturalistici ed a lezioni di semina e zappatura.
Per i bambini ci saranno le fattorie didattiche per imparare a costruire gli spaventapasseri. In programma anche visite guidate alla città, concerti e passeggiate alla scoperta delle erbe della collina.
Sabato sera dedicato, invece, ad un trekking sotto le stelle con merenda al sacco. Eventi che saranno riproposti anche domenica con l'aggiunta di uno spettacolo per bambini e di un corso dimostrativo di nordic walking.
Per i due giorni dell'evento i ristoranti di Trevi offriranno “menu a km 0” realizzati con i soli prodotti del territorio.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago