PERUGIA – “Nell'indagine pubblicata oggi dal Sole 24 ore sull'attuazione del piano casa nelle regioni italiane c'è la risposta ai detrattori del provvedimento che, come motivo forte di contrarietà adducevano il fatto che il procedimento non aveva mostrato effetti in nessuna regione italiana. L'indagine di oggi dell'autorevole quotidiano dimostra il contrario o meglio dimostra che in quelle regioni, Veneto e Sardegna in testa, che hanno evitato di mettere vincoli assurdi ha funzionato e bene ed ha prodotto risultati importanti specialmente per gli artigiani che più hanno sofferto i contraccolpi della crisi in atto”. È il giudizio del capogruppo regionale del Pdl, Raffaele Nevi, su quanto pubblicato dal quotidiano economico.


“Ora la speranza – continua - e' che i Comuni non intervengano in modo restrittivo ma prendano atto che questo provvedimento può essere molto utile anche in Umbria e che la Giunta regionale metta mano alla riorganizzazione della normativa urbanistica che, come ha giustamente fatto notare anche il consigliere Buconi è, nella nostra regione, complicata e restrittiva”.
“Noi – conclude - siamo disposti ad avviare da subito la discussione all'interno della Commissione, al fine di arrivare ad un testo unico in tempi rapidi”.
 

Condividi