La Cisl Fp dell’Umbria prosegue la mobilitazione al fine di far modificare l’articolo 4 del ddl stabilità 2013. Il segretario generale regionale Cisl Fp Umbria, Ubaldo Pascolini, ribadisce l’esigenza che i 300 milioni di maggiori risparmi che Super Inps e Inail dovranno conseguire, a partire dal 2013, siano reperiti intervenendo sugli sprechi, sugli oltre 200 milioni di euro spesi ogni anno dagli enti in appalti, sugli affitti esorbitanti, sulle commesse inutili, sugli oltre 60 milioni di euro spesi in consulenze.

Pascolini conferma il proprio secco no ai tagli ai “progetti speciali”, il cui finanziamento ha sinora garantito un costante incremento dei livelli di efficienza dei servizi. “Si ricorda al Governo e alle Amministrazioni –ha spiegato il segretario- che gli organici si determinano assieme al sindacato e ai lavoratori. Quindi, un futuro alle province con nuove funzioni, evitando eccedenze ed esuberi”.

Per dare forza a queste ragioni, la Cisl Fp Umbria ha organizzato un sit-in che si terrà il prossimo 14 novembre 2012 dalle ore 12,00 alle ore 13,00 in Piazza Italia a Perugia (di fronte all’ atrio della Provincia-Prefettura).

 

Condividi