di Fosco Taccini 

Il posticipo tra Pescara e Perugia si chiude con un pari senza reti. Primo tempo con poche occasioni gol e gioco frammentato. Mentre nella seconda frazione è il Grifo a fare la partita andando vicino alla rete della vittoria in più di una occasione.  

Il Perugia si presenta alla sfida contro la capolista Pescara con un 3-4-2-1 “innovativo” e di emergenza (Seghetti e Montavago out, non presenti neanche in panchina) con il duo Di Maggio-Polizzi alle spalle di Bacchin. 

La prima frazione di gioco si sviluppa in modo spezzettato con continui ribaltamenti di fronte. In entrambe le formazioni manca la lucidità per l'ultimo passaggio o sulla conclusione verso la porta. Intorno al 27’ episodio molto dubbio: Bacchin lanciato verso l'area di rigore del Pescara viene fermato da Brosco (ultimo uomo), ma per l'arbitro non c'erano neanche gli estremi per un calcio di punizione. In chiusura di primo tempo Crialese di mancino, da fuori area, alza troppo la mira. Al termine dei primi 45’ (più 3’ di recupero) poche le occasioni, ma con tanti duelli e tanto agonismo. Le squadre vanno a riposo, pertanto, in perfetta parità senza reti.

Al rientro dagli spogliatoi è il Grifo a rendersi pericoloso con Cisco. Gli ospiti impostano una seconda parte di gara di sostanza per tentare il colpaccio in casa della capolista. Allo scoccare dell'ora di gioco il tocco sotto di Polizzi è troppo morbido e diventa facile preda del portiere degli abruzzesi. E così nello scorrere dei minuti, i biancorossi vanno a centimetri dal gol con Matos: la sua conclusione accarezza il palo lungo (77’). Il pallino del gioco è gestito dalla formazione di Formisano, mentre la squadra di Baldini appare in sofferenza. Poco dopo 80’ è bravo Plizzari ad alzare sopra la traversa la stoccata da fuori area di Matos. Prima dei titoli di coda Merola alza troppo la mira. Al triplice fischio lo 0-0 sembra quasi andare un poco stretto al Perugia per la voglia e l'intensità messa nel secondo tempo.

 

Pescara-Perugia 0-0

(Primo tempo 0-0)

5^ giornata di campionato Serie C NOW, Girone B

Stadio “Adriatico - Giovanni Cornacchia”, lunedì 23 settembre 2024 ore 20:30

PESCARA (4-3-3):Plizzari - Pierozzi, Brosco, Pellacani (46’ Mulè), Crialese - Valzania, Squizzato (52’ Lombardi), Dagasso - Ferraris (52’ Meazzi), Vergani (78’ Tonin), Cangiano (69’ Merola).

A disposizione in panchina: Said, Profeta, Staver, Giannini, Moruzzi, Tunjov, De Marco, Saccomanni, Bentivegna, Arena.

Allenatore: Silvio Baldini

Ammoniti: Ferraris, Pierozzi, Valzania per gioco falloso. 

Espulsi: -

PERUGIA (3-4-2-1): Gemello - Mezzoni, Angella, Giraudo - Cisco, Torrasi, Bartolomei, Lisi (80’ Souarè) - Di Maggio (80’ Giunti) - Polizzi (65’ Matos) - Bacchin (89’ Ricci). 

A disposizione in panchina: Albertoni, Yimga, Amoran, Plaia, Agosti, Palsson, Lickunas, Barberini.

Allenatore: Alessandro Vittorio Formisano

Ammoniti: Polizzi, Mezzoni, per gioco falloso; Giunti per comportamento non regolamentare.

Espulsi: -

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido.

Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia e Andrea Maria Masciale di Molfetta.

Quarto ufficiale: Erminio Cerbasi di Arezzo.

Marcatori: -

Note: Spettatori  6.297 (di cui 148 del Grifo). Osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Totò Schillaci. Recuperi: 3' pt, 5' st.

Meteo: Serata nuvolosa; 20°C. Terreno in buone condizioni di gioco.

Condividi