PERUGIA - La Provincia di Perugia ha istituito quattro zone di tutela temporanea della pesca, per il periodo che va dal 16 agosto al 3 settembre 2011.

I tratti interessati per il Fiume Nera sono quello che va dalla confluenza con il Fiume Vigi a risalire fino a 900 metri a monte dello sbarramento E.ON, denominato Le Lastre, nel comune di Cerreto di Spoleto; il tratto che va da 200 metri a monte del ponte di Scheggino a 200 metri a valle dello stesso, nel comune di Scheggino; il tratto che va da 200 metri a monte del ponte di S. Anatolia di Narco fino a 600 metri a valle dello stesso, nel comune di S. Anatolia di Narco.

Per il fiume Tevere, invece, si tratta del tratto che va dal ponte di Montemolino a monte per km. 2,5 circa, nel comune di Todi. In questo modo la Provincia va incontro alle esigenze espresse dall'Aspsas Sez. di Perugia che, in vista dei Campionati del Mondo di pesca previsti dal 28 agosto 2011 al 3 settembre 2011, su Nera e Tevere, chiedeva appunto la chiusura della pesca nelle zone interessate. Il provvedimento e' valido con esclusione dei giorni in cui sono gia' state autorizzate le gare dei campionati.

Condividi