TERNI - E' iniziata ieri la stagione di pesca 2011 per i circa 11.000 appassionati ternani sul territorio provinciale. Le attivita', evidenzia una nota della Provincia, andranno avanti fino alla prima domenica di ottobre e riguarderanno i principali fiumi e corsi d'acqua del territorio.

''La Provincia in collaborazione stretta con le associazioni dei pescatori - ha detto l'assessore alla Pesca Filippo Beco - si adopera affinche' ogni anno siano garantite e migliorate le condizioni generali per lo svolgimento di questa importante e sentita disciplina. Particolare attenzione e' rivolta ai ripopolamenti delle specie acquatiche di fiume. Anche quest'anno abbiamo proceduto all'immissione di 4.000 chili di pesce nei principali corsi d'acqua del territorio ed istituito zone di interdizione temporanea all'attivita' per consentire la naturale riproduzione delle specie''.

La Polizia provinciale ha avviato i controlli sul rispetto delle normative che regolano il settore anche alla luce del nuovo regolamento regionale. Le attivita' si concentrano soprattutto sul Nera, sul Chiani e sul torrente Fersenone con l'impiego di 6 pattuglie e 12 uomini.

A seguito dei controlli gli agenti hanno elevato tre verbali di cui due a carico di altrettanti pescatori che avevano superato il numero giornaliero di prelievi consentito e uno per irregolarita' legate alla licenza di pesca.
 

 

Condividi