PERUGIA - “Quelle che arrivano da Roma sono notizie che accendono una speranza per il futuro della Perugina. Quello che ha detto il viceministro Teresa Bellanova apre uno spiraglio di luce per questa vicenda - dice il segretario regionale del Pd, Giacomo Leonelli -. Ci sono buone premesse affinché vengano scongiurati i licenziamenti dopo il 30 giugno, così come ha confermato proprio Bellanova. Nestlè, inoltre, si è presa l'impegno di fare un passaggio con il Ministero del Lavoro per quanto riguarda l'accesso alla cassa integrazione". 

“Il nostro obiettivo - continua Leonelli - è quello di dare stabilità ai posti di lavoro e all'azienda ricordandoci che dietro i numeri ci sono le persone, dice Bellanova e io non posso che sottoscrivere queste parole. Bene anche la Regione Umbria e la presidente Catiuscia Marini che ha annunciato l’impiego di tutti gli strumenti a disposizione delle politiche attive del lavoro e i relativi fondi per arrivare ad una soluzione che garantisca la massima occupabilità nello stabilimento di San Sisto. Noi continueremo a vigilare su ogni singolo passaggio e ci impegneremo per dare un futuro di sviluppo alla nostra Perugina”.

Massimo impegno, dunque, del Pd umbro per incassare la chiusura della vertenza il più rapidamente possibile, una chiusura quella che sia e comunque prima della scadenza elettorale del 4 marzo.

Condividi