PERUGIA - Una giovane ragazza italiana e' stata aggredita, la notte scorsa, in pieno centro storico, a Perugia. Indagini sono in corso da parte della polizia per cercare di ricostruire la vicenda.

A segnalare la presenza della ragazza nella zona di Via dei Priori, una chiamata di alcuni passanti giunta verso le quattro alla sala operativa della questura del capoluogo umbro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile e della volante che hanno trovato la giovane sola, in stato confusionale, con i vestiti strappari e alcune ecchimosi.

Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto una persona allontanarsi. La ragazza e' ricorsa alle cure mediche, mentre sono in corso accertamenti da parte della polizia al fine di fare luce sulla vicenda.

Secondo i medici non ci sarebbe stata violenza sessuale, ma molto probabilmente solo tentata violenza sessuale, stante le contusioni evidenti e gli abiti stracciati addosso alla ragazza, una 22enne di origini meridionali. Cosa che la stessa avrabbe confermato accennando di essere stata avvicinata da uno sconosciuto che non sarebbe però stata in grado di descrivere, anche perché in evidente stato confusionale determinato anche dall'assunzione, quanto meno, di bevande alcoliche.

Al riguardo si è immediatamente convocato il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico che avrebbe deciso un ulteriore inasprimento dei controlli nel centro cittadino, mentre il sindaco Boccali è tornato a prendersela con "acuni" gestori di locali che, pur di fare cassa, continuano a vendere bevande alcoliche fino ad ora tarda.

Condividi