Perugia/ Vertice in Regione sulla vicenda Sangemini
PERUGIA - Si è svolto oggi un incontro tra sindacati, l’assessore allo sviluppo economico della Regione Umbria, Michele Fioroni, le organizzazioni sindacali di categoria della RSU e i sindaci di Sangemini e Acquasparta, per valutare la vicenda AMI Sangemini.
L’assessore ha riferito di un incontro avuto nei giorni scorsi con l’azienda. La Regione e i sindacati auspicano un percorso congiunto in grado di ricostruire una prospettiva industriale per un marchio e gruppo storico come quello delle acque Sangemini.
“Ci auguriamo – ha affermato l’assessore Fioroni - che nell’ ambito concordatario possa essere individuata una soluzione con un partner in grado di ridare all’azienda quella prospettiva industriale che è mancata negli ultimi anni per la valorizzazione sia dell’occupazione che degli interessi del territorio.”
La Regione si attiverà, insieme a Fai Flai e Uila, per favorire un tavolo di confronto tra l'azienda, le OO.SS e Regione Umbria, nel quadro della definizione del Piano concordatario.
Dall’incontro è poi emersa la massima disponibilità, da parte della Regione stessa, nell’ambito degli strumenti a sua disposizione, di supportare eventuali percorsi successivi al concordato.
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago