Venerdì prossimo, 17 maggio, alle ore 17 presso la Sala della Vaccara del Palazzo dei Priori, verrà presentato il libro “Adotta 1 Diritto. L'arte diventa incontro”.

Il libro raccoglie i pensieri degli alunni che hanno sperimentato un percorso di arte e integrazione assieme a persone con disabilità del Centro Diurno “Laboratorio San Costanzo”.

L'esperienza condivisa ha messo in gioco le capacità relazionali dei protagonisti del percorso (bambini, persone con disabilità, insegnanti, educatori professionali)  indirizzato all’ apprendimento di forme di  artigianato antiche e preziose  come la lavorazione del vetro e la pittura su tessuto.

Ne è risultato un arricchimento di prospettive future per i bambini di oggi che possono riscoprire il valore dell'artigianato dal punto di vista storico, artistico e professionale.

Alla manifestazione parteciperanno, assieme all’ assessore alla cultura del Comune, Andrea Cernicchi, bambini, insegnanti, rappresentanti della Asl n.1, dell’Ufficio Scolastico Regionale, della Cooperativa Sociale Asad,  genitori e gli altri ospiti.

Condividi