Perugia-Ternana, derby a reti bianche
di Fosco Taccini
PERUGIA - Termina a reti bianche il derby umbro: Perugia e Ternana si spartiscono un punto a testa. Grifo concentrato e attento nell'impostazione, la Ternana più intraprendente e pronta a colpire. Le occasioni più significative le costruiscono, infatti, proprio gli ospiti ma non riesco a passare. La sfida termina a senza gol grazie anche a una doppia parata di Gemello che nega il gol a Donati. Spettacolare la cornice di tifo allo Stadio Curi con oltre ottomila spettatori. Mister Zauli, per questa stracittadina, recupera capitan Angella nel castello difensivo. Mentre Abate deve lasciare in panchina Cicerelli e Romeo, entrambi non in perfette condizioni.
SENZA GOL - La partita si apre con una prima fase di studio in cui il Grifo è più propositivo e la Ternana resta in agguato. Al 12’ il primo squillo è griffato dagli ospiti con Curcio su invito di Martella. Pochi minuti dopo iniziano a riscaldarsi Sylla e Seghetti a causa di un infortunio di Montevago. È proprio Seghetti a prendere il posto del centravanti biancorosso toccato duro in un contrasto e non in condizione di proseguire. Terminale offensivo diventa così Matos. Prima della mezz'ora ancora Curcio va a centimetri dal gol e subito dopo Aloi alza troppo la mira. Il Perugia prova a proporsi in attacco. La conclusione di Bartolomei è precisa ma non potente e quindi diventa facile preda di Vannucchi.
Al rientro dagli spogliatoi la Ternana alza la pressione. Ci vuole un doppio super Gemello per chiudere la porta nel doppio tentativo, a botta sicura, di Donati (57’). Il portiere del Grifo è ancora protagonista poco dopo l'ora di gioco. Al 69’ Aloi scocca il tiro dal limite e Gemello devia in angolo. Prima dei titoli di coda l'ultima occasione è per la squadra di Abate. Ferrante non inquadra la porta e il derby si chiude a reti bianche. Un pari vhe doddisfa più il Grifo che le Fere.
Perugia-Ternana 0-0
(Primo tempo 0-0)
14^ giornata di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio “Renato Curi”, domenica 10 novembre 2024 ore 15:00
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello - Mezzoni, Angella, Plaia (86’ Amoran), Giraudo - Bartolomei (59’ Torrasi), Giunti - Polizzi (59’ Sylla), Di Maggio, Matos (86’ Ricci) - Montevago (25’ Seghetti).
A disposizione in panchina: Yimga, Albertoni, Leo, Bacchin, Palsson, Lisi, Marconi, Squarzoni, Souare.
Allenatore: Lamberto Zauli.
Ammoniti: Mezzoni, Di Maggio, Giunti per gioco falloso.
Espulsi: -
TERNANA (3-5-2): Vannucchi - Maestrelli, Capuano, Tito - Donati (90’ Casasola), De Boer, Aloi (71’ Romeo), Corradini, Martella (81’ Cicerelli) - Curcio, Ferrante (90’ Donnarumma).
A disposizione in panchina: Vitali, Loiacono, Patané, Mattheus, Ferrara, Carboni, Bellavigna.
Allenatore: Ignazio Abate.
Ammoniti: Aloi, Tito, Ferrante per gioco falloso.
Espulsi: -
Arbitro: Niccolò Turrini della sezione di Firenze.
Assistenti: Giancarlo Laghezza di Mestre e Marco Colaianni di Bari.
Quarto ufficiale: Gianluca Renzi di Pesaro.
Marcatori: -
Note: Osservato un minuto di silenzio in memoria di Gioele, un bambino venuto a mancare pochi giorni prima della gara. Presenti 8.721 spettatori (di cui 1.119 ospiti). Calci d'angolo: 0-5 per la Ternana. Recuperi: 2' pt, 5' st.
Dettagli: Perugia in maglia rossa con pantaloncini bianchi e calzettoni rossi; Ternana in completo grigio.
Meteo: giornata soleggiata; 16°C; 61% umidità. Terreno in buone condizioni di gioco.
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago