di Antonio Torrelli

Il Comune di Perugia mette i paletti alla sosta in Piazza Matteotti. Con ordinanza specifica l’amministrazione ha ritenuto necessario riservare la sosta solo in casi specifici. E stringere quindi il cerchio intorno alla viabilità del centro storico.

Con il nuovo provvedimento in materia di circolazione sono state istituite infatti nuove aree di sosta per polizia municipale (due in questo caso), uno per le utenze di pubblico interesse, uno per persone con limitata o impedita capacità motoria e uno per consentire il carico e scarico di merci destinate alle attività commerciali.

I residenti del Settore 1 potranno continuare tranquillamente a parcheggiare negli appositi spazi e in orari ben precisi. Lungo la zona adiacente a via Oberdan (tra il civico 36 e il civico 29) sarà possibile abbandonare l’auto dalle 10:30 alle 16:30 e dalle 18:30 alle 7:30 del giorno dopo. Stessa modalità, ma con orari diversi, per gli spazi compresi tra il civico 18 e il civico 15. Dalle 10:30 alle 15:30 e dalle 16:30 alle 7:30, accanto al 18, e dalle 17:00 alle 8:00 di fronte al 15. Ma in quest'ultimo caso solo dal lunedì al venerdì.

I nuovi dischi rossi e blu verranno posizionati già a partire dall’ingresso di via Oberdan (tra i civici 43 e 39) fino ad arrivare al tratto compreso tra via Calderini e via Baglioni. Non sarà dunque possibile parcheggiare nemmeno di fronte all’ingresso di via Mazzini.
 

Condividi