L’evento, in programma a settembre, sarà presentato lunedì 22 luglio alle 11.30 a Città della Domenica

(AVInews) – Perugia, 18 lug. – Un grande evento di rievocazione storica è in preparazione a Perugia: si tratta di Umbria Historica, che si terrà al parco Città della Domenica sabato 7 e domenica 8 settembre.

L’evento, organizzato insieme all’Associazione umbra rievocazioni storiche (Aurs) e in collaborazione con la Regione Umbria, sarà presentato lunedì 22 luglio alle 11.30 a Città della Domenica, da Carlo Paolocci, presidente Aurs, e Alessandro Guidi, direttore di Città della Domenica. Interverranno, inoltre, autorità istituzionali, tra cui l’assessore a Turismo e Cultura della Regione Umbria Paola Agabiti.

“Sarà un’occasione unica – annunciano gli organizzatori – per gli appassionati di storia e le famiglie grazie alla più grande manifestazione di rievocazioni storiche del centro Italia. In essa si ritroveranno atmosfere di epoche lontane, grazie alla fedele ricostruzione di accampamenti, costumi, oggetti e ambientazioni d’epoca. Combattimenti, mercati medievali, scene di vita quotidiana, cortei storici, sbandieratori, balestrieri, arcieri, tamburini, musici e danzatori animeranno il parco per due giorni indimenticabili. Oltre 70 gruppi di rievocazione storica coinvolti e rappresentativi di più di 50 Comuni della Regione Umbria e delle altre Regioni italiane”.
 
Rossana Furfaro
 

Condividi