Barbara Isidori

I biancorossi oggi hanno continuato gli allenamenti prima della fine dell’anno disputando una partita amichevole contro la Rappresentativa Regionale Juniores guidata dal tecnico Luciano Mancini e composta da ragazzi del ’92-’93 e da un giocatore del ’94. Il match è terminato 5-1 in favore dei grifoni ed è servito al Perugia per fare una buona sgambatura e provare anche soluzioni nuove per la prossima sfida di campionato in programma il 5 gennaio prossimo al Curi contro il Sansepolcro.

Più che buona quindi la partitella dei grifoni. Nel primo tempo in campo si sono visti Ripa, Radi, D’Ambrosio, Goretti e Zanchi in difesa, Serrotti, Mocarelli, Benedetti, Serrotti in mediana e davanti Frediani e Corallo. Un 11 che si è impegnato bene sul campo e che ha messo a segno ben 3 reti con Benedetti al 4’pt e Frediani con una doppietta al 29’pt e al 32’pt. Da mettere in evidenza la grande condizione del giocatore toscano che è riuscito ad insaccare in rete un gol di pregevolissima fattura. Insomma se questi sono i presupposti per cominciare il nuovo anno si può stare ben contenti. Almeno per quello che riguarda Frediani. Giudicato ottimo dal tecnico della Rappresentativa Mancini e il nome su cui scommettere per il 2011 da parte di mister Battistini. Da segnalare invece che al 15’pt Corallo ha sbagliato un rigore mandando la sua conclusione alta sopra la traversa.


Nella ripresa spazio agli altri giocatori del Perugia a cui si sono aggiunti anche due giovani della Juniores Maccari e Socciarello. I due giocatori hanno sopperito alle assenze di Mariani, Bolletta e Fiordiani impegnati proprio nella trasferta dei grifoncelli a Città di Castello. Nella seconda frazione di gioco invece a fermare il risultato sul 5-1 ci hanno pensato Bartolini con una doppietta al 17’e al 29’st. Per gli avversari invece a segnare il gol della bandiera è stato Kola alla mezzora.


Domani mattina i biancorossi saranno impegnati in una seduta defatigante e poi vacanze di fine anno per tutti. Un meritato riposo di pochissimi giorni per poi rituffarsi negli impegni impellenti del campionato. I grifoni torneranno poi a lavorare il pomeriggio del 2 gennaio per iniziare la preparazione in vista del match contro il Sansepolcro.


“Nel primo tempo ho visto davvero un bel Perugia. Tonico, battagliero e con lo spirito giusto anche per giocare un’amichevole” ha detto il tecnico Luciano Mancini “Il giocatore che mi ha impressionato di più è stato Frediani. Un elemento che ha dimostrato di saper fare giocate importanti e che di sicuro potrebbe rivelarsi fondamentale per il cammino del Grifo”. E poi due parole per i suoi ragazzi. “E’una bella esperienza questa che sto vivendo con questi ragazzi. Ed anche oggi hanno retto abbastanza bene il confronto con un avversario importante come può essere il Perugia. Spero che la nostra squadra possa essere un serbatoio importante a cui attingere per le squadre professioniste e non della nostra regione” ha concluso Mancini.
 

Condividi