Domani, martedì 30, alle 21.00, presso il Cva di Casenuove, assemblea pubblica di Comune, Gesenu e Gest sul tema delle corrette modalità della raccolta differenziata. Interverranno Lorena Pesaresi, assessore all’ ambiente; Emiliano Pampanelli, consigliere comunale; Luciano Ventanni, neo presidente di Gesenu; Massimo Pera, dirigente dei servizi esterni di Gesenu.

Nell’ area  (Casenuove, Prepo, Ponte della Pietra) sono state informate le famiglie, consegnati i contenitori per attuare la differenziata,  ed 15 luglio scorso è iniziato il servizio di raccolta. L’ assemblea di domani ha il fine di fornire ulteriori informazioni ai cittadini, chiarire eventuali dubbi e promuovere un uso sempre più consapevole degli appositi  contenitori (un contenitore con coperchio giallo soltanto per carta e cartone, uno con coperchio blu per vetro, plastica, lattine e scatolette, ed un terzo con coperchio grigio per il rifiuto secco residuo, cioè tutto quello che non si può riciclare). 

Per chi ha un orto o un giardino, viene fornito un composter per i rifiuti organici, gli sfalci di potatura, le foglie, l’erba.

 

Condividi