“Ogni giorno ne succede una. E’ tempo che Ferrovie dello Stato e Comune si siedano intorno ad un tavolo e mettano mano alla situazione”.

Questo l’incipit del comunicato stampa con cui il consigliere comunale del PdL Emanuele Prisco torna sul degrado del sottopasso della stazione, soprattutto alla luce dei due ulteriori fatti avvenuti negli ultimi giorni (il tentativo di furto e il malore di un tossicodipendente).

E’ da tempo che l’esponente azzurro – ricorda Prisco - chiede con forza all’Amministrazione di risolvere i problemi di degrado dell’area. Le numerose istanze hanno portato al potenziamento della videosorveglianza esterna al sottopasso.

Ora però restano da risolvere i problemi all’interno di questo, interessato ancora da forti fenomeni di degrado.

 

“Un ping pong di responsabilità tra il Comune e FF.SS - spiega Prisco – che da anni rimanda interventi necessari e risolutivi. E’ tempo di trovare soluzioni nell’interesse dei cittadini. Se è vero, come dice Ferrovie dello Sato, che quel tratto di sottopasso è di proprietà comunale, allora il Comune si svegli perché è troppo tempo che si sonnecchia. Se invece fosse vero il contrario, è tempo che tutti contribuiscano alla risoluzione dei problemi.

I cittadini di questa zona sono stanchi ed esasperati - conclude Prisco – e meritano risposte concrete. A questo “sonnecchiare” – aggiunge infine Prisco – si somma la necessità di riportare con urgenza il posto di Polizia all’interno della Stazione.

Il Consiglio comunale ha dato mandato in questo senso al Sindaco che vorrei tanto sapere cosa ha fatto su questo punto”.

Condividi