A Perugia la presentazione della fiaba illustrata ‘La guerra dei virus’
Evento organizzato dall’associazione ‘Mai soli’ che si occupa di persone in coma - Sabato 6 novembre alle 16.30 alla sala della Vaccara di Palazzo dei Priori
(AVInews) – Perugia, 3 nov. – “Chiaro e adeguato a un bambino e nello stesso tempo ricco e stimolante per un pubblico adulto”. Così, nella prefazione del volume, viene descritta la fiaba ‘La guerra dei virus’ di cui l’autrice Carla Barberi Glingler ne è anche illustratrice. Su iniziativa dell’associazione perugina ‘Mai soli’, che si occupa di sostenere le persone in coma o in stato vegetativo e di promuoverne i diritti, il libro edito nel 2020 dall’Unione tipografica folignate sarà ora presentato a Perugia sabato 6 novembre, alle 16.30, nella sala della Vaccara di Palazzo dei Priori. L’evento, coordinato dalla presidente dell’associazione Mai Soli Marina Martorelli, sarà introdotto da Rita Fanelli Marini, presidente onoraria dell’associazione culturale Orfini-Numeister, e vedrà gli interventi dell’autrice e di Stefania Iacono, responsabile editoria sociale del Cesvol Umbria.
La fiaba illustrata è suddivisa in due parti: nella prima protagonista è “la strega Epidemia la quale, con un potente maleficio, scatena la guerra dei Virus contro l’umanità”; nella seconda protagonista è Simone, un bambino “che esplora la meraviglia del mondo, nel sogno scoprendo l’armonia della natura, nonché l’importanza dell’amore e della speranza in serena condivisione con le creature della terra”.
Per confermare l’eventuale presenza, visti i posti limitati a causa dell’emergenza sanitaria, si può chiamare il numero 335.5776265.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago