Perugia, presentata la prima edizione della Satiri auto golf cup
Gara disputata con formula 18 buche Stableford 3 categorie. Dalle 17, premiazioni e aperitivo finale - Domenica 8 settembre, dalle 9, al Golf Club Perugia di Santa Sabina. Anche test drive con vetture Abarth e lezioni di golf
(AVInews) – Perugia, 3 set. – Sono tante e diverse le occasioni in cui sport e motori ‘viaggiano’ insieme e lo faranno ancora una volta domenica 8 settembre al Golf club Perugia per la prima edizione della Satiri auto golf cup, evento organizzato dalla concessionaria Satiri Auto con il patrocinio del Coni Umbria. Attesi atleti dall’Umbria e da fuori regione nella gara che sarà disputata a partire dalle 9, con formula 18 buche Stableford tre categorie e premi per il primo classificato lordo e i primi tre classificati di prima, seconda e terza categoria. Inoltre, previsti premi per le categorie Lady, Senior e Junior.
Il programma dell’evento, che prevede anche lezioni per approcciarsi alla disciplina del golf e test drive con vetture Abarth (previsto un omaggio per tutti i partecipanti e premiazioni finali, dalle 17, con aperitivo), è stato presentato martedì 3 settembre a Perugia, alla presenza di Silvia Satiri, titolare della Satiri Auto, Clara Pastorelli, assessore allo sport del Comune di Perugia, Aurelio Forcignanò, vicepresidente vicario del Coni Umbria, e Silvano Moca, vicepresidente del Golf club Perugia.
“Abbiamo invitato tutti i nostri clienti e aziende partner – ha commentato Satiri Auto –. È la prima volta che abbracciamo un evento del genere con Fca e siamo molto orgogliosi di questo anche perché riteniamo che ci sia un’analogia tra le auto e il golf. Il golf è uno sport di disciplina che ha dei valori quali amore, passione e lo sfidare i propri limiti. È un po’ quello che avviene quando si acquista un’auto. Prima ci si innamora della vettura, quindi c’è l’amore, e poi quando la si guida c’è la passione, si sfidano i propri limiti, si sogna. Perciò quale cosa migliore che unire i motori allo sport”.
“Il golf – ha dichiarato Pastorelli – è considerata una disciplina di nicchia in Italia ma invece nel resto del mondo è praticata da tutte le classi sociali. È bello che un’azienda come la Satiri auto, che ha già collaborato con l’amministrazione comunale per altri progetti legati al verde, possa inserirsi e aiutare lo sport della città”.
“Il compito istituzionale del Coni – ha spiegato Forcignanò – è quello di stimolare e di sostenere le iniziative che riescono a creare attenzione verso il mondo dello sport e il binomio sport e aziende non fa che agevolare e aiutare la promozione dello sport a ogni livello. Inoltre, c’è da considerare il valore aggiunto per il territorio, perché un evento sportivo movimenta atleti, accompagnatori, istruttori e tecnici”.
“Abbiamo voluto creare questo connubio tra golf e motori – ha concluso Moca – perché costituiscono due eccellenze. Il tutto si svolgerà in un contesto di 60 ettari di verde, dove si potranno vivere momenti di svago e libertà”.
Per le iscrizioni si può chiamare la segreteria del Golf club Perugia al numero 075.5172204. Ulteriori informazioni al sito www.satiriauto.it o al numero 075.9141800.
Rossana Furfaro
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago