di Marco Casavecchia

Probabilmente, sostenere che la vittoria ottenuta ieri, contro il Flaminia C., è di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato del Grifo, può risultare una cosa scontata ed ovvia e nemmeno tanto originale, ma ci uniamo anche noi alle tante voci dello stesso coro.

A nostro parere, il successo sui laziali ha un doppio merito: il primo, quello di aver permesso al Grifo di intascare i tre punti, consentendogli di allungare la striscia di risultati positivi, il secondo, non meno significativo, quello di aver mandato un chiaro messaggio alle rivali che inseguono. Se è vero che il Flaminia ha battuto le cosiddette "grandi" del girone, sottraendo loro ben 10 punti sui 12 disponibili, al Grifo, evidentemente "più grande" delle "grandi", ne ha dovuti lasciare sei su sei.

Qualcosa vorrà pur dire, no? Un Grifo che ieri, nonostante le numerose assenze per squalifiche ed infortuni, nonostante le non perfette condizioni di qualche uomo, nonostante un campo di gioco che, ridotto in condizioni pietose da una misera pioggerellina, rischia di stroncare le gambe dei giocatori ad ogni affondo o scatto che tentano, finendo per essere un pericolo per l'integrità muscolare degli stessi, ha fatto il suo dovere, senza grandi patemi né sofferenze, centrando i tre punti con un secondo tempo tutto grinta e determinazione, in cui si son viste alcune pregevoli giocate collettive e soddisfacenti prestazioni individuali.

L'argomento relativo alle pietose condizioni del manto erboso del Curi (una volta considerato uno tra i migliori, in Italia) è stato ripreso, a fine gara, dallo stesso Presidente, il quale ipotizza un intervento radicale al fine di risolvere il problema. L'acqua piovana, non venendo più drenata in modo efficiente, ristagna e danneggia il prato (e speriamo solo quello). Il problema è noto da tempo ma, evidentemente, nessuno tra coloro che dovevano occuparsi della sua soluzione, lo ha fatto, per negligenza o per mancanza di risorse economiche, poco importa adesso, il fatto è che, ora, secondo il Presidente Damaschi si renderà necessario un intervento importante (immaginiamo costoso ma, si spera, risolutivo. Un saluto. MC www.forzaperugia.net

Condividi