PERUGIA - La stagione di Teatro per la famiglia, arrivata alla sesta edizione, è una rassegna a carattere nazionale, che ospita un ricco cartellone di spettacoli domenicali, che si articolerà in due parti, la prima con 10 appuntamenti dal 14 ottobre al 30 dicembre 2018 e la seconda con 9 appuntamenti dal 6 gennaio al 31 marzo. Gli spettacoli in cartellone sono allestiti prevalentemente con l’utilizzo di burattini, pupazzi ed attori e rappresentano il meglio della produzione italiana del settore.

Anche quest’anno il Tieffeu, che ha curato la programmazione, ha proposto un cartellone vario, di spettacoli che attingono al repertorio fiabesco, con rivisitazioni in chiave moderna e ricche di suggestione, ma anche con spettacoli che riprendono la tradizione italiana dei burattini. Gli spettacoli pensati per i piccoli spettatori, sono stati creati con grande cura per dare al pubblico emozioni e divertimento, che solo il teatro delle figure animate può trasmettere.

Domenica 14 ottobre alle ore 17.30 la Compagnia Ortoteatro di Pordenone presenta LE PERIPEZIE DI ARLECCHINO NATO AFFAMATO, spettacolo di commedia dell’arte e burattini, con Federica Guerra, Fabio Mazza e Fabio Scaramucci, scene e burattini di Mauro Fornasier, Paolo Pezzutti e Ada Mirabassi, musiche di Fabio Mazza, testo e regia di Fabio Scaramucci.

E’ consigliabile prenotare telefonicamente al numero 075 5725845.

Biglietto: euro 7,00

inizio spettacoli ore 17.30

Biglietteria: dalle ore 16.30 tel. 075 5730826

Teatro di Figura Perugia, via del castellano 2/a

Organizzazione: TIEFFEU tel 0755725845

Direzione artistica Mario Mirabassi

 

Condividi