PERUGIA – Il concerto OneManFest – con i suoi concerti dedicati alla musica inedita acustica è arrivato al suo primo appuntamento. Ecco allora il nome degli artisti onemanband che sono in locandina il 25 maggio ore 19:00 (free entry), a Perugia, al WhyNotCafè di San Martino in Campo, si esibiranno: Francesco GaraffaJeffckott: voce, cembalo e chitarra acustica da Perugia, Andrea Tito Esposito; voce e slide-guitar, blues acustico da Perugia e infine, Daniele Boda Rotella; voce, chitarra ed effetti, Rock-Blues da Perugia.

Per info e prenotazioni info.onemanbooking@gmail.com.

Daniele Boda Rotella artista perugino OneManBand con il suo progetto inedito acustico chitarra-voce-effetti è molto noto nell’ambiente underground italiano per le sue sonorità ed i suoi 20 anni di live alle spalle e dischi prodotti.

Andrea Tito Esposito OneManBand genere blues-soul, perugino, ormai rinomato nell’ambiente underground italiano forgiato e scolpito dai suoi tour americani.

Francesco Jeffckott Garaffa OneManBand chitarrista-cantante perugino, genere blues e HardRock con 10 anni di esperienza sui palchi.

Fuori locandina, come special guest avremo James Ritchie OneManBand cantante chitarrista, direttamente dalla Scozia.

La rassegna acustica OneManFest è ideata dall’agenzia Perugina OneManBooking, questa serie di concerti acustici di musica “nuda” prevede l’esibizione di progetti musicali inediti, emergenti e affermati, del genere blues soul e rock nel locale WhyNotCafè di San Martino in Campo.

OneManBooking Agenzia di servizi musicali

Via Catanelli 14,  06135   Ponte San Giovanni Perugia. 

Per informazioni

Telefono : 329/1384486

Mail : info.onemanbooking@gmail.com

Facebook : www.facebook.com/onemanbooking

Biografia

DANIELE BODA ROTELLA è musicista operaio, un chitarrista che ha fatto del suo strumento, sia in versione elettrica che acustica, una questione di vita. E’ il leader dei “The Rust And The Fury”, band rock perugina amata e dileggiata dalla critica. Due dischi alle spalle con etichette del calibro di La Fame Dischi (il primo) e la prestigiosa Woodworm Label (il secondo). Sotto il nome di Boda debutta con un album maturo registrato in solitaria. Undici canzoni sussurrate dal bosco, protagonista indiscusso dell'intera opera. Un viaggio tra luoghi sonori evocativi e istantanee di vissuto. Arvo Part e i Sigur Ros che giocano con Neil Young.

Biografia

TITO ESPOSITO, compositore, cantante e chitarrista slide napoletano, cresciuto a Perugia. Andrea Esposito, in arte Tito, fin da giovanissimo si interessa di tradizione afro/americana blues e attualmente divide il suo tempo tra Italia e Sud degli Stati Uniti, collaborando con un ampio numero di musicisti. E’ stato il primo italiano a partecipare al “Chicken Raid”, storico festival di Atlanta, organizzato da uno dei più importanti esponenti del blues della Georgia: Danny Mudcat; fu proprio quest'ultimo a notare Esposito durante un concerto in Italia e ad invitarlo a prender parte alla manifestazione, accogliendolo fin da subito sotto le sue "ali". Tra il 2014 e il 2016 Tito si è esibito per più di 60 date nei più importanti blues club di Atlanta e della Georgia. Ha realizzato due album dai titoli “Atlanta Session” e “Georgia Line", dei veri "viaggi" nel Southern Blues. Ha collaborato con Beverly Guitar Watkins, Eddie Tigner, Lola Gulley e Lil’ Joe Burton, ex trombettista di BB King. Tornato in Italia dopo un lungo tour nel sud degli States, dove da tre anni si sta affermando nel panorama blues della Georgia, Tito forma il suo nuovo gruppo musicale che in poco tempo riesce a consolidarsi come realtà emergente, fondendo il suo background italiano con un vecchio “southern blues”. Insieme la band dà vita a un bel mix che unisce il Blues ad altri sound, creando un ensemble di sfumature che spaziano dal Delta al Soul, con qualche sapore dal ritmo reggae e funky, senza mai tralasciare un forte utilizzo dello slide.

Biografia

JEFFCKOTT,
comincia la sua carriera nel 1996 come chitarrista ritmico e solista.
Nel 2001 fonda i Phoenix, cover band dei Metallica, che dopo diverse esperienze nell'ambiente Rock e Metal lo porta a dividere il palco con Vision Divine, Atemno Strider e Subliminal Crusher.

Dal 2003 al 2010 collabora con varie band e artisti per progetti in studio o eventi live fra cui il violinista Patrick Wright (ex Modena City Ramblers).

Nel 2011 Jeffckott inizia a studiare ed approfondire anche lo studio del canto, che lo proietta in una nuova dimensione professionale.

Entra a far parte del gruppo Mass Crysis per prendere il posto di main vocalist della band. Con loro registra nel 2012 il demo Die Totale che li porta poi a dividere il palco con la band internazionale Neurasthenia come opener ufficiali del loro tour in Est Europa.

Nel 2014 nasce il suo progetto da solista Jeffckott che lo porta ad esibirsi sul palco di FBShow a Udine e al Pellicano di Perugia.
Nel 2016 esce il demo AcousticProjectDemo contenente due brani inediti, ad oggi sta lavorando ad un full length di 10 tracce inedite che sarà pubblicato nella seconda metà del 2018.

Biografia

JAMES RITCHIE è un cantautore originario di Linlithgow, in Scozia. James ha passato la maggior parte della sua vita tra la Germania e la Scozia prima di vivere a Perugia, in Italia. Durante la sua carriera di cantautrice e musicista in vari gruppi, ha trovato l'ispirazione per scrivere da situazioni personali, ambiente naturale e la lotta dell'umanità per conformarsi alla società.

James ha scritto e prodotto la versione acustica del suo album di debutto, intitolato "Changing the Wind". L'album è composto da otto canzoni originali, con una varietà di stili che vanno dal folk al blues e molto altro. Tutte le tracce sono registrate acusticamente - la versione in studio riregistrata di questo album, intitolata "In My Shoes", verrà rilasciata per intero all'inizio del 2018, registrata e prodotta al Cavelab Studios di Perugia, in Italia.

 

 

Condividi