PERUGIA - Dopo più di un anno dalla Legge 28 giugno 2012 n. 92 (cosiddetta Legge Fornero), la materia dei licenziamenti resta ancora incandescente.

Sarà quindi di particolare interesse il convegno su questo tema, organizzato dalla Sezione Umbra dell’associazione Avvocati Giuslavoristi Italiani e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Perugia e che si terrà martedì 3 dicembre, dalle 15,30 alle 19, all’Hotel Quattro Torri di Ellera Umbria (Perugia).

 

Dopo l’introduzione dei rispettivi Presidenti, avv. Fabrizio Mastrangeli e avv. Stefano Ansideri (che ricopre anche la carica di sindaco di Bastia Umbria), le relazioni saranno svolte dai professori Riccardo Del Punta e Siro Centofanti, docenti di Diritto del lavoro, rispettivamente, nella Facoltà di Giurisprudenza di Firenze e di Perugia.

 

Seguirà poi un dibattito con interventi, che servirà in particolare a fare il punto sui criteri di distinzione, sia nell’impiego privato che in quello pubblico, fra casi, in cui al licenziamento illegittimo si applica una tutela reintegratoria, e casi, in cui la controversia si definisce con una indennità risarcitoria.

 

Elio Clero Bertoldi

Condividi