PERUGIA - Giovedì 28 novembre 2019, presso il Planetario dell'ITTS Volta di Perugia, ha avuto luogo il primo di tre eventi di formazione organizzati nell'ambito di Hyschools.

I lavori sono stati aperti dai ricercatori del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia (gruppo del Prof. Bidini), esperti delle tecnologie basate sull'idrogeno. A seguire, il dibattito ha coinvolto attivamente docenti, rappresentanti di enti di divulgazione scientifica e aziende del territorio umbro.

Il clou della giornata è stato un workshop di progettazione di attività formative da proporre agli studenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado. Si ringraziano per la collaborazione le scuole che hanno già aderito: ITTS Volta(Perugia), ITIS Franchetti (Città di Castello), ITA Ciuffelli (Todi), Liceo Scientifico Galilei (Perugia), Istituto comprensivo Torgiano Bettona, IIS Cavour Marconi Pascal (Perugia).

'esperienza sarà riproposta in altre due date: 3 dicembre 2019 presso l'ITT Allievi-Sangallo di Terni e, nuovamente, il 5 dicembre 2019 presso l'ITTS Volta di Perugia.

 

Condividi