PERUGIA - Si celebra dal 28 al 30 la 26^ edizione di “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente in collaborazione con Acli, Agesci, Aigae, Arci, Arci Servizio Civile, Articolo 21, Auser, Azione Cattolica, Borghi Autentici, Centro Astalli, Cifa, Cngei - Associazione Scout Laica, Comuni Virtuosi, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Cospe, Croce Rossa Italiana, Earth Day Italia, Erasmus Student Network Italia, Fairtrade Italia, Famiglie Arcobaleno, Focsiv, Gruppo Abele, Libera, Marevivo, Movimento Difesa del Cittadino, Oxfam, Rete della Conoscenza, Save the Children, Slow Food, Società Speleologica Italiana, Sos Mediterranee Italia, Touring Club Italiano, Unione delle Comunità Islamiche.

La 26esima edizione è dedicata al tema dell’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi: la campagna, dunque, non è solo una iniziativa di cura e di pulizia del territorio dai rifiuti abbandonati, ma rappresenta un modo per promuovere la vivibilità e la bellezza dei luoghi.

Il Comune di Perugia ha aderito all’iniziativa con un evento che si svolgerà venerdì 28 settembre a partire dalle ore 9 presso il parco di Sant’Anna, in collaborazione con il Dott. Virgilio Ancellotti, l’Ass. “Filosofiamo”, l’Ass. “Il Profumo dei Tigli”, l’Ass. ADA.

Protagonisti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo 4- scuola primaria Lombardo Radice.

Partecipano all’evento il sindaco Andrea Romizi, la Presidente di Legambiente Umbria Alessandra Paciotto, la Dirigente dell’IC4 Iva Rossi.

Il programma:

-alle 9 i saluti istituzionali;

- dalle 9.30 in poi inizia l’attività di pulizia con intervallo dedicato alla merenda.

- dalle 9.30 alle 12.30 le varie classi della scuola si alterneranno nel gioco: “caccia alla regina” presso il campetto da calcio.

 

Condividi