PERUGIA - Inizia domani sera (mercoledì 7 novembre) alle ore 21.00 il corso base per ottenere il brevetto  europeo di primo soccorso organizzato dal comitato provinciale di Perugia della Croce Rossa Italiana. L'inaugurazione del corso si terrà nelle sede del comitato provinciale in via Sandro Penna, 74. 

Numerosi i volontari iscritti a questo corso che proseguirà nella sede della Pro Ponte in via Tramontani,5  a Ponte San Giovanni dove l'Associazione ponteggiana ha riservato dei locali per il presidio inaugurato nel mese di settembre, operativo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 23.00.

L'azione della Croce Rossa Italiana è conosciuta e riconosciuta da tutti e i dirigenti provinciali e di zona sono molto soddisfatti del numero, soprattutto di giovani volontari, che si sono iscritti e che frequenteranno i corsi, gratuiti ovviamente, per ottenere il brevetto europeo di primo soccorso. E' un segno che la solidarietà e il sentire di mettersi a disposizione di chi ha bisogno è una dimostrazione di sensibilità e di altruismo.

A questo primo corso ne seguiranno altri e chi volesse già iscriversi può farlo telefonando al numero del Comitato Provinciale 075.5272711 o inviando richiesta allo stesso Comitato in Via Sandro Penna, 74 -S.Andrea delle Fratte – Perugia. Per informazioni è disponibile il sito: www.criperugia.it.

gino goti

Condividi