di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Tanto rumore per nulla nel derby tra Guelfi e Ghibellini (al tempo degli Etruschi Perugia e Arezzo erano alleati all’interno della Dodecapoli). Il Perugia ha contato più opportunità di andare in gol, ma come gli è successo spesso
per tutto il torneo, non ha trovato la rete. Finisce dunque in parità e, probabilmente, il risultato “fotografa” in maniera definitiva anche la griglia di partenza dei play off, sia per gli umbri (che andranno in trasferta a Cesena), sia per i toscani, che comunque vada resteranno, matematicamente, in griglia. Formisano, che non manca di fantasia, ha presentato in attacco Paz con Ricci e Vazquez, ma le azioni più incisive i biancorossi le hanno centrate nel finale (con Seghetti e Matos). Non sono mancate le occasioni anche nella prima frazione, ma gli aretini si sono salvati prima con Lazzarini (su conclusione di Iannoni, ha rinviato sulla linea), poi con Trombini (su Vazquez, servito da Paz).
I toscani ne hanno approfittato, in avvio di secondo tempo, con Mirco Lazzarini che ha segnato il suo primo gol stagionale. Dopo una dozzina di minuti una invenzione di Matos ha permesso a Vazquez di trovare il pareggio. Nell’ultimo quarto d’ora la pressione biancorossa è stata insistita, sebbene anche gli aretini abbiano causato alcuni brividi (con Pattarello, in particolare). La domanda resta sospesa: oggi il Perugia ha giocato un po’ meglio, ma sarà sufficiente per fare qualcosa di
buono nei play off? 
 

 

 

Perugia-Arezzo 1-1
PERUGIA (3-4-2-1): Adamonis; Lewis, Vukilic (10' st Matos), Dell'Orco (36' st Souarè); Mezzoni, Iannoni , Torrasi, Lisi; Ricci (10' st Seghetti) Paz (18' st Bartolomei), Vazquez (36' st Sylla). A disp.: Abibi, Cancellieri, Angella, Bezziccheri, Cudrig, Kouan, Agosti, Sylla, Bozzolan, Polizzi, Souarè, Viti. All.: Formisano.
AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Donati (29' st Coccia) Risaliti (44' st Polvani) Lazzarini, Mintini;  Mawuli (29' st Catanese), Damiani; Settembrini, Guccione (44' st Ekuban) Gaddini (18' st Pattarello; Gucci. 
A disp.: Borra, Erminio, Bianchi, Chiosa, Renzi, Castiglia, Foglia, Sebastiani. All.: Indiani.
ARBITRO: Vingo. 
Guardalinee: Santarossa e De Luca.
Quarto uomo: Castelli.
MARCATORE: 4' st Lazzarini (A), 16' st Vazquez (P).
AMMONITI: Vulikic (P), Torrasi (P), Gaddini (A), Matos (P), Lewis (P).
NOTE: Un minuto di silenzio per la morte in campo di Mattia Giani. Spettatori 3.828 circa (di cui 15 aretini). Ang.: 3-1 per Perugia. Rec.: 0' pt, 5' st.
 

Condividi