Un Perugia gagliardo imbattuto a Rimini Cisco segna (1-1), Gemello grandi parate
Rimini-Perugia 1-1
RIMINI (3-5-2): Colombi 6; Bellodi 6 Lepri 6 Malagrida 6.5 (12' st Vonti 6); Cinquegrano 6 (38' st Piccoli sv) Megalaitis 6 Langella 6 Fiorini 7 Longobardi 6; Ubaldi 6 (12' st Cioffi 6) Parigi 6.5. A disp.: Vitali, Ferretti, Falbo, Gorelli, Galgano, Jallow, Piccoli, Lombardi, De Vitis, Garetto. All.: Buscè 6
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello 7; Leo 6 Amoran 6 Dell'Orco 6 Giraudo 6; Giunti 6 Torrasi 6; Matos 6 Bartolomei 6 (34' st Lisi 6) Cisco 7; Montevago 6 (25' st Marconi 6). A disp.: Albertoni, Yimga, Barberini, Joselito, Agosti, Giorgetti, Plaia. All.: Zauli 6.
ARBITRO: Rinaldi 6
Guardalinee: Cesarano e Nigri.
Quarto uomo: Massari.
MARCATORI: 28' Fiorini (R), 30' st Cisco (P)
ESPULSO: 7' st il Dt Meluso (dalla panchina) per proteste
AMMONITI: Matos (P), Lidi (P)
NOTE: Spettatori np. Ang.: 6-4. Rec.: 0' pt, 4' st.
di Elio Clero Bertoldi
RIMINI - Partita gagliarda dei Grifoni che strappano un punto al Rimini: settimo pareggio nelle gare in trasferta. La vittoria manca da metà ottobre. Tuttavia la prestazione stavolta si è rivelata dignitosa se non buona e giocata senza paura. Forse nel conteggio delle azioni pericolose i ragazzi di Buscè hanno segnato qualche punto a favore, soprattutto nella prima frazione, ma nella seconda anche sul livello del palleggio l'undici di Zaul si è fatto rispettare. eroi di giornata Gemello (che ha annullato almeno tre palle gol agli avversari) e Cisco che si è battuto come un leone sulla fascia destra, sulla quale ha primeggiato a lungo (oltre al gol davvero splendido).
Il punto non serve ad entrare nella griglia dei playoff, ma porta a cinque lunghezze il vantaggio sulla zona retrocessione, quando manca un terzo del torneo.
Avvio a viso aperto con un Rimini che va vicino al gol con Parigi che supera Dell'Orco ma si vede deviata con la punta del piede destro il pallone sul fondo. Non dorme il Perugia che presenta un Cisco scatenato: raid sulla fascia destra, con tre dribbling consecutivi su altrettanti avversari e conclusione con un rasoterra incrociato, a fil di palo. Ancora Parigi di testa tenta di passare, ma trova la risposta d'istinto di Gemello. E ancora il portiere devia sulla traversa una stoccata di Ubaldi. Davvero bravo il portiere proveniente dal Torino.
Il Perugia nella vigilia della gara ha perso due giocatori (Broh e Souarè) per un virus, oltre a Di Maggio, infortunato. Al 26' Cisco ruba palla a Longobardi sul fondo e mette al centro: Montevago insacca facile facile. L'arbitro però rileva una spinta di Cisco nell'azione e annulla. Pochi secondi più tardi il vantaggio dei padroni di casa: sulla trequarti Fiorini controlla di destro e lascia partire un bolide, di sinistro, sul quale Gemello, stavolta, nulla può. Immediata la replica degli ospiti: ancora sulla destra l'imprendibile Cisco con un missile incrociato fredda Colombi. Intanto i perugini (oggi in blu) si sono schierati a tre in difesa. Malagrida (43') mette a lato da buona posizione.
Alla ripresa Perugia crea una azione ancora con Cisco e Bartolomei: il tiro di Matos si abbatte su un difensore che salva la propria porta. Ancora Gemello devia un pericoloso tiro di Conti (25' st). il Perugia ci crede e al 37' una conclusione di Cisco sorprende Colombi, che si salva con affanno. Finisce senza altre emozioni.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago