Perugia/ Festa della Musica domenica al Teatro Brecht
PERUGIA - La Festa della Musica, che ogni anno la Fondazione Perugia Musica Classica organizza a conclusione del progetto «Musica per Crescere», sarà celebrata con «Tony & Maria», in programma per domenica 5 maggio alle 21:00 al Teatro Brecht di San Sisto, Perugia.
Come nelle edizioni precedenti vedrà riuniti i migliori strumentisti e giovani attori-cantanti «in nuce» (tra cui il Coro di Voci Bianche e il Coro Giovanile del Conservatorio «F. Morlacchi» di Perugia, diretto da Franco Radicchia), insieme all’attore e regista Francesco «Bolo» Rossini.
Le musiche originali, in prima esecuzione assoluta, sono del compositore Filippo Illic Fanò.
«Per la seconda volta, – afferma il regista Francesco «Bolo» Rossini – grazie alla Fondazione Musica Classica di Perugia onlus, mi trovo a rielaborare un testo che si occupa del problema della violenza tra bande. Stavolta però, l’attualità è data dallo sguardo senz’altro più romantico ma non per questo meno efficace, sul tema dell’emigrazione. Ispirandoci infatti al capolavoro di Bernstein, «West Side Story», abbiamo voluto raccontare la storia d’amore tra due giovani di differenti provenienze. Tony, americano bianco e ben inserito nel tessuto sociale, e Maria, portoricana emigrata con la sua famiglia in cerca di nuove opportunità.
Così come fece l’autore per l’importante edizione americana dell’opera, anche noi abbiamo tenuto d’occhio il «Romeo e Giulietta» di Shakespeare, inesauribile fonte d’ispirazione, per dar modo ai ragazzi di meglio comprendere le dinamiche sceniche e soprattutto per seguire quel filo immaginario che ci lega all’autore inglese fin dal nostro precedente “Bosco Magico”. E come sempre i ragazzi si sono calati al meglio nella nuova produzione. Ora non resta che vederli all’opera!»
Come detto, lo spettacolo si terrà domenica 5 maggio 2019 alle ore 21.00 al Teatro Brecht di San Sisto, Perugia e sarà preceduto dalla premiazione dei vincitori del Concorso «Disegna la locandina» 2019, riservato alle scuole che hanno partecipato alle «Mattinate Musicali».
I biglietti (Intero € 10,00 – Giovani € 5,00) possono essere acquistati nella sede della Fondazione Perugia Musica Classica, in Piazza del Circo 6 a Perugia e dal sito www.perugiamusicaclassica.com Inoltre, nei seguenti punti vendita autorizzati: A. Cavallucci C. (Via Martiri dei Lager 96/bis), Mipatrini Musica (Strada Trasimeno Ovest 7/a), Piccadilly (Centro Commerciale Collestrada). Il giorno dello spettacolo la biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio presso il Teatro Brecht di San Sisto, Perugia.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago