Si aprirà con una “Notte da Oscar” FareNight, il cartellone di eventi estivi promossi dal Comune di Perugia. Giovedì 2 agosto, alle 21.30, la Chiesa di San Francesco al Prato ospiterà infatti il concerto dei Solisti di Perugia con Luis Bacalov, eclettico pianista e compositore argentino premiato con la prestigiosa statuetta per la colonna sonora del film “Il Postino”, celebre per essere l'ultima apparizione sul grande schermo di Massimo Troisi.
Bacalov, dagli anni '60 molto attivo in Italia e in Francia come compositore per il cinema, ha collaborato, tra gli altri, con registi come Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini, Ettore Scola, Francesco Rosi e Quentin Tarantino, con cui ha lavorato alla colonna sonora di Kill Bill. Negli anni, Bacalov si è anche distinto come autore di importanti opere di musica pop come, ad esempio, il Concerto Grosso per i New Trolls. E proprio tra Settimana Arte, tanghi (di Piazzolla e Gardel) e grande musica pop si muoverà il programma che “i Solisti di Perugia” e Bacalov proporranno giovedì al pubblico perugino. Il concerto sarà ad ingresso gratuito.
Dopo il concerto di giovedì, l'ensemble cameristico umbro si esibirà, sempre ad ingresso gratuito, venerdì 3 agosto a Villa Fidelia di Spello: alle 21.15 in programma musiche di Vivaldi, Bach, Rota e Britten.

Condividi